About

Unconditional. Incondizionato. Un aggettivo che racchiude in sé molti significati.

In filosofia è l’assoluto, l’essenza, la purezza. Nella quotidianità dovrebbe essere la forma più alta dell’amore e dei sentimenti che ci muovono e ci spingono a fare tutto.

E in un mondo pieno di condizioni e condizionamenti, questo dovrebbe rappresentare l’obbiettivo di ognuno di noi. Perché essere incondizionati non significa fare semplicemente ciò che si vuole, ma imparare a vivere tirando fuori il meglio di se stessi e cercando sempre di essere autentici, senza preoccuparsi di bilanci e giudizi che spesso coincidono con superficialità e artificialità.

Mario Percudani foto About - The Unconditional Blog

Sono musicista praticamente da sempre, scrivo canzoni da quando ho 12 anni e ho lavorato per 10 anni nella moda prima di poter dedicare totalmente la mia vita alla musica come professionista e produttore discografico.

Ho avuto la fortuna di collaborare con molti artisti internazionali suonando in più di cento album e calcando i palchi di tutta Europa e oltre.

Scrivere canzoni è sempre stato il mio modo di descrivere ciò che vedo e sento, ma a volte non basta.

Dunque è così che nasce questo blog, semplicemente per non smettere mai di riflettere, per riordinare le idee e la mia visione del mondo in un luogo che ora ospita anche il pensiero di altri intellettuali e giornalisti. 

E dove siete tutti i benvenuti.

Mario Percudani