La Fabian Society, l’eugenetica e le forze storiche dietro il crollo sistemico di oggi
Potrebbero gli attuali movimenti per la libertà forzare uno spostamento degli elementi della classe politica che non hanno perso la loro umanità nell’impegno di assimilare tutto in un sacerdozio transumanista unipolare?
Il sistema finanziario sta chiaramente sbandando verso un punto di dissoluzione. Non è un’esagerazione dire che il crollo stesso è già avvenuto e semplicemente non abbiamo ancora sentito tutta la forza brutale dell’onda d’urto accelerare verso di noi. Questo processo è paragonabile a uno schiocco tettonico in profondità nella crosta sotto l’oceano. Lo schiocco è avvenuto ed è iniziato uno tsunami. Colpirà il lungomare con conseguenze devastanti e solo rompendo l’abitudine di vivere nel “momento” miope, chi è sulla spiaggia potrà avere la possibilità di raggiungere un terreno più sicuro prima che sia troppo tardi.
La domanda non è se “il sistema crollerà”, ma quando si abbatterà lo tsunami?
Inoltre, QUALE sarà il sistema operativo che verrà portato online per sostituire il caos di crolli della catena di approvvigionamento, iperinflazione, scarsità e violenza che ne deriveranno?
Due sistemi si scontrano
Possiamo già vedere chiaramente due modelli opposti che hanno preso forma, illustrati nelle osservazioni fatte di recente dal segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres che ha affermato:
“Temo che il nostro mondo si stia insinuando verso due diversi insiemi di regole economiche, commerciali, finanziarie e tecnologiche, due approcci divergenti nello sviluppo dell’intelligenza artificiale e, in definitiva, due diverse strategie militari e geopolitiche. Questa è una ricetta per i guai. Sarebbe molto meno prevedibile e molto più pericoloso della Guerra Fredda”.
Guterres parla di due paradigmi divergenti, quali sono?
Da una parte c’è l’ideologia che lo stesso Guterres sostiene devotamente e che ha assunto negli ultimi anni il titolo di “Agenda di Davos”, ovvero “The Great Reset”.
Guterres è persino arrivato al punto di firmare il trattato di integrazione UN-WEF nel giugno 2020, unendo entrambi i corpi globalisti in un sistema operativo simile a Borg, annunciando: “Il Grande Reset è un gradito riconoscimento del fatto che questa tragedia umana deve essere un campanello d’allarme. Dobbiamo costruire economie e società più eque, inclusive e sostenibili che siano più resilienti di fronte alle pandemie, ai cambiamenti climatici e ai molti altri cambiamenti globali che dobbiamo affrontare”.
Mentre il Grande Reset afferma di utilizzare l’attuale pandemia per portare a termine una revisione completa della società umana sotto un governo mondiale tecnocratico, il sistema opposto guidato da quelle nazioni non invitate al recente “vertice sulla democrazia globale” ed etichettate come “autoritarie” da Soros e la cricca di Davos vorrebbe evitare di essere sacrificato.
Laddove un sistema si basa su un programma di spopolamento gestito scientificamente dall’alto, l’altro sistema afferma il diritto delle nazioni sovrane di continuare come unica base legittima per il diritto internazionale e il progresso scientifico come base dell’ideologia economica. I termini del nuovo sistema sono stati recentemente ribaditi nella Dichiarazione Congiunta Russia-Cina di 5000 parole sui termini della Nuova Era che sta emergendo.
Lo stesso Putin ha recentemente esposto questi termini affermando: “Solo gli Stati sovrani possono rispondere efficacemente alle sfide dei tempi e alle richieste dei cittadini. Di conseguenza, qualsiasi ordine internazionale efficace dovrebbe tenere conto degli interessi e delle capacità dello Stato e procedere su tale base, e non cercare di dimostrare che non dovrebbero esistere. Inoltre, è impossibile imporre nulla a nessuno, siano essi i principi alla base della struttura sociopolitica o i valori che qualcuno, per proprie ragioni, ha chiamato “universali”. Dopotutto, è chiaro che quando si verifica una vera crisi, rimane un solo valore universale ed è la vita umana, che ogni Stato decide da solo come proteggere al meglio in base alle proprie capacità, cultura e tradizioni”.
Che boccata d’aria fresca!
Confrontalo con il famigerato “non possiedi nulla e sarai felice”.
Da dove è emerso l’ordine mondiale distopico dell’élite di Davos?
H.G. Wells: Open Conspiracy
Potrebbe sorprendervi, ma per rispondere a questa domanda, dovremo tornare indietro di quasi un secolo e incontrare un anziano ingegnere sociale misantropico di nome Herbert George Wells che scrisse un’opera del 1928 intitolata The Open Conspiracy: Blueprint for a World Revolution e a proposito di governo mondiale e spopolamento disse:
“The Open Conspiracy si basa sulla mancanza di rispetto per la nazionalità, e non c’è motivo per cui dovrebbe tollerare governi nocivi o che possano essere d’intralcio resistendo ai propri pezzi di territorio umano”.
Wells era un membro di un’organizzazione chiamata The Fabian Society, fondata a sua volta nel 1884 da un gruppo di eugenetici e malthusiani britannici al fine di promuovere un nuovo ordine sociale progettato per modellare la società in un nuovo ordine meccanizzato gestito da un’élite manageriale di “scienziati sociali”.
La scelta del titolo “Fabiano” derivava dal generale romano Fabio Massimo, famoso per la sua strategia di sconfiggere i suoi nemici con una pazienza sovrumana e un lento logoramento. La filosofia Fabian è stata mostrata in una famigerata opera d’arte in vetro colorato con i leader Fabian George B. Shaw e Sidney Webb come fabbri che martellano il mondo nella propria immagine secolare e con uno scudo del logo Fabian di un lupo travestito da agnello.
A differenza dell’approccio convenzionale della “forza bruta” degli imperialisti britannici conservatori che spesso hanno optato per i metodi della terra bruciata per distruggere le loro vittime, i Fabiani erano orgogliosi di giocare un gioco più “pacifico”, sottile e mortale. Piuttosto che spingere grandi guerre che spesso avevano l’effetto di rischiare pesanti perdite sulla stessa oligarchia, i Fabiani compresero che era meglio promuovere il lento logoramento e l’infiltrazione usando le tecniche di permeazione gesuitiche. Lo storico Stephen O’Neil ha scritto del principio guida della teoria della permeazione della Fabian Society:
“Nonostante la loro tradizionale immagine politica, i Fabian, sotto l’impulso di Sidney Webb, pensavano di avere un’arma nuova e unica nella politica di permeazione. Fu attraverso l’utilizzo di questa tattica, secondo Webb, che i Fabiani, nello spirito dei Troiani e del loro leggendario cavallo, sarebbero entrati nei ranghi e nelle menti dei politici più influenti fornendo loro programmi, idee, opinioni e ricerche ampiamente documentate con statistiche da utilizzare opportunatamente nelle politiche pubbliche”. (1)
Per tutto il 20° secolo, la Fabian Society sarebbe penetrata in tutti i rami del governo, dell’esercito, del mondo accademico, dei media e persino dei consigli aziendali privati in tutto il mondo, creando sistemi globali di quinte colonne operanti all’interno di cellule, gerarchicamente unificate da un comando centrale all’interno dei più alti livelli di Intelligence britannica.
Dal basso, plebe e lavoratori sarebbero stati attratti da “parole” promosse dai Fabiani come uguaglianza, giustizia sociale e ridistribuzione della ricchezza utilizzando termini marxisti senza mai rendersi conto che quelle parole erano solo una dolce illusione senza pretese di realtà.
Come gli ordini gesuitici e massonici, molti fabiani non avrebbero mai avuto la minima idea di cosa fosse veramente la macchina di cui erano solo ingranaggi. Questo è il motivo per cui il British Labour Party (alias: The Fabian Party of Britain) era così spesso occupato da membri ben intenzionati che non avevano mai la più pallida idea di cosa fosse veramente il gioco. La Fabian School ufficiale che divenne un centro di controllo ideologico e terreno di reclutamento per i talenti della prossima generazione (in parallelo con l’Università di Oxford della Rhodes/Milner Round Table) era la London School of Economics.
In effetti, nel corso del 20° secolo, queste due operazioni oligarchiche si sono spesso interfacciate strettamente con Fabian Lord Mackinder che ha lavorato con Lord Milner della Tavola Rotonda per elaborare una strategia per il Nord America nel 1908 o la fondazione della Canadian Fabian Society da parte di cinque Rhodes Scholars nel 1932 .
George Bernard Shaw ha delineato chiaramente la filosofia pro-eugenetica di Fabian nel 1934 quando ha detto; “Nel momento in cui lo affrontiamo con franchezza, siamo spinti alla conclusione che la comunità ha il diritto di mettere un prezzo al diritto di viverci… Se le persone sono idonee a vivere, che vivano in condizioni umane dignitose. Se non sono idonee a vivere, uccidile in un modo umano decente. C’è da stupirsi che alcuni di noi siano spinti a prescrivere la camera letale (n.d.t una stanza o un recinto in cui gli animali possono essere uccisi dall’esposizione a un gas velenoso) come soluzione per i casi difficili che attualmente sono la scusa per trascinare tutti gli altri casi al loro livello, e l’unica soluzione che creerà un senso di piena responsabilità sociale nelle popolazioni moderne?” (2)
Si può sentire voi stessi questa figura dal cuore gelido descrivere le sue opinioni con le sue stesse parole nel seguente breve video:
HG Wells è stato altrettanto esplicito in molti dei suoi scritti di saggistica dicendo nel 1904: “La via della natura è sempre stata quella di uccidere gli ultimi, e non esiste ancora altro modo, a meno che non possiamo impedire a coloro che sarebbero diventati gli ultimi di nascere . È nella sterilizzazione del fallimento, e non nella selezione dei successi per la riproduzione, che sta la possibilità di un miglioramento del ceppo umano”. (3)
Trasformare i nostri sogni in incubi attraverso la narrazione
Non è un caso che sia Shaw che Wells abbiano trascorso i tre decenni precedenti innovando una nuova forma di guerra culturale chiamata “programmazione predittiva”.
Che fosse nelle sue storie di fantascienza di La guerra dei mondi, L’uomo invisibile, Il mondo liberato, L’isola del dottor Morrow o La macchina del tempo, Wells ha sempre infuso cavalli di troia nelle sue narrazioni che sapeva avrebbero avuto un valore duraturo nel condizionamento dello zeitgeist (n.d.r. Lo spirito culturale che informa una determinata epoca, come si riflette nella letteratura, nella filosofia, nelle arti).
Questi erano semplicemente: 1) la natura umana era intrinsecamente assurda, egoista e incapace di risolvere in modo credibile il paradosso della libertà del dovere, 2) la scienza e la tecnologia sarebbero quindi sempre state utilizzate per fini egoistici e distruttivi, 3) il governo mondiale è l’unica salvezza per l’umanità.
L’unica soluzione a tali problemi era che la società doveva essere rifondata secondo un sacerdozio scientifico che sapeva come prendere quel genere di decisioni “dure” che le masse rozze non avrebbero mai avuto l’astuzia di prendere da sole. Il tema del governo mondiale e della collettivizzazione della ricchezza sotto un comando centrale erano anche temi avanzati da Wells e che scrisse nel 1940:
“Collettivizzazione significa la gestione degli affari comuni dell’umanità mediante un controllo comune responsabile verso l’intera comunità. Significa la soppressione del “go-as-you-please” negli affari sociali ed economici tanto quanto negli affari internazionali. Significa la franca abolizione della ricerca del profitto e di ogni espediente con cui gli esseri umani escogitano di essere parassiti dei loro simili. È la realizzazione pratica della fratellanza dell’uomo attraverso un controllo comune”.
L’organo di propaganda della Fabian Society The New Statesman scrisse nel 1931: “Le legittime affermazioni dell’eugenetica non sono intrinsecamente incompatibili con la visione del movimento collettivista. Al contrario, ci si aspetterebbe di trovare i loro oppositori più intransigenti tra coloro che si aggrappano alle visioni individualistiche della genitorialità e dell’economia familiare”.
Mentre i veri socialisti che si preoccupavano veramente dei diritti del lavoro in opposizione alle forze oligarchiche generalmente non andavano d’accordo con i fascisti, la specie peculiare di socialisti fabiani era sempre unita alla causa fascista e si sforzava sempre di distruggere i movimenti sindacali genuini in qualsiasi nazione che stavano permeando. Se solo quei fascisti potessero essere curati dal loro nazionalismo, scriveva Wells, allora avrebbero volentieri sostenuto la svastica dicendo nel 1932: “Vogliamo fascisti liberali, nazisti illuminati”
Eugenetica e fascismo: soluzioni miracolose alla Grande Depressione
Mentre queste parole venivano pronunciate, l’oligarchia finanziaria anglo-americana che Wells serviva era sulla buona strada per stabilire un sistema globale di economia politica progettato per imporre l’eugenetica all’umanità attraverso il suo sostegno a Hitler. Questa nuova scienza di governo (dal sapore corporativo in Italia) è stata lanciata nel mondo come la “soluzione del miracolo economico” agli orrori della grande depressione del 1929-1932 (a sua volta anche causa di una controllata disintegrazione di una bolla finanziaria) .
Nonostante il fatto che il progetto fascista fallì nel 1933 (quando una dittatura dei banchieri centrali fu fatto deragliare da Franklin Roosevelt) e ancora quando il mostro di Hitler Frankenstein smise di obbedire agli ordini di Londra e dovette essere represso, il progetto per un Nuovo Ordine Mondiale continuò nel dopoguerra sotto il progetto di una cospirazione aperta.
Con la morte di Wells nel 1946, altri Fabiani e ingegneri sociali continuarono il suo lavoro durante la Guerra Fredda (inclusa la progettazione della Guerra Fredda stessa come un modo per distruggere il sistema di cooperazione vantaggiosa per tutti e l’amicizia USA-Russia-Cina immaginata da FDR).
Fascismo del dopoguerra: trasformare l’impensabile in pensabile
Uno dei principali grandi strateghi durante questo periodo oscuro fu il socio di Wells (ed ex membro della Fabian Society), Lord Bertrand Russell, che scrisse nel suo The Impact of Science on Society del 1952 :
“Penso che l’argomento che sarà di maggiore importanza politicamente sia la psicologia di massa…. La sua importanza è stata enormemente accresciuta dalla crescita dei moderni metodi di propaganda. Di questi il più influente è ciò che viene chiamato ‘educazione’. La religione ha un ruolo, anche se in diminuzione; la stampa, il cinema e la radio svolgono un ruolo sempre più importante… si può sperare che col tempo qualcuno riesca a persuadere qualcuno di qualsiasi cosa se riesce a catturare il paziente giovane e se lo Stato fornisce denaro e attrezzature.
“L’argomento farà grandi passi avanti quando verrà ripreso dagli scienziati sotto una dittatura scientifica. Gli psicologi sociali del futuro avranno un certo numero di classi di bambini in età scolare sui quali sperimenteranno metodi diversi per produrre una convinzione incrollabile che la neve è nera. Presto arriveremo a vari risultati. In primo luogo che l’influenza della casa è ostruttiva. Secondo, non si può fare molto a meno che l’indottrinamento non cominci prima dei dieci anni. In terzo luogo, i versi musicati e intonati ripetutamente sono molto efficaci. Quarto, che l’opinione che la neve sia bianca deve essere ritenuta per mostrare un gusto morboso per l’eccentricità. Spetta ai futuri scienziati rendere precise queste massime e scoprire esattamente quanto costa pro capite far credere ai bambini che la neve è nera,
La visione distopica di Russell fu messa in parallelo dal suo amico Sir Julian Huxley (fondatore dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Istruzione, la Scienza e la Cultura) che nel 1946 disse:
“La morale per l’UNESCO è chiara. Il compito che le è affidato di promuovere la pace e la sicurezza non potrà mai essere pienamente realizzato attraverso i mezzi ad essa assegnati: educazione, scienza e cultura. Deve prevedere una qualche forma di unità politica mondiale, sia attraverso un governo mondiale unico che altro, come l’unico mezzo certo per evitare la guerra… nel suo programma educativo può sottolineare la necessità ultima di un’unità politica mondiale e familiarizzare tutti i popoli con le implicazioni del trasferimento della piena sovranità da nazioni separate a un’organizzazione mondiale”.
A quale scopo dovrebbe mirare questa “unità politica mondiale”? Diverse pagine dopo, la visione di Huxley è esposta in tutti i suoi dettagli contorti:
“Al momento, è probabile che l’effetto indiretto della civiltà sia disgenico anziché eugenetico, e in ogni caso sembra probabile che il peso morto della stupidità genetica, della debolezza fisica, dell’instabilità mentale e della predisposizione alle malattie, che già esiste nell’uomo specie si rivelerà un onere troppo grande per ottenere un vero progresso. Quindi, anche se è del tutto vero che qualsiasi politica eugenetica radicale sarà per molti anni politicamente e psicologicamente impossibile, sarà importante che l’UNESCO veda che il problema eugenetico sia esaminato con la massima attenzione e che la mente pubblica sia informata delle questioni in gioco in modo che tanto che ora è impensabile possa almeno diventare pensabile.
La ricolonizzazione economica del mondo
Mentre molti pensano che gli anni del dopoguerra siano stati modellati principalmente da una Guerra Fredda, la realtà è che l’Iron Curtin è sempre stato semplicemente una copertura per imporre una completa infiltrazione e colonizzazione delle menti dei cittadini attraverso la comunità transatlantica che aveva dato tanto da fermare l’ascesa del fascismo. L’attenzione è stata posta in particolare sulla giovane generazione del “baby boom” che avrebbe subito il condizionamento a spettro completo più intenso di qualsiasi altra generazione nella storia.
Mentre la popolazione è stata spinta in stati di follia durante l’era del costante terrore nucleare, delle guerre asimmetriche all’estero e delle rivoluzioni della controcultura del sesso-droga-rock’n’roll a livello nazionale.
Al momento dell’omicidio di Bobby Kennedy e della cacciata di de Gaulle, il terreno era pronto per una nuova fase di colonializzazione degli stati-nazione occidentali attraverso la fluttuazione del dollaro USA e la distruzione del sistema delle riserve auree che era servito da fondamento del sistema di Bretton Woods post-1945. Finché i tassi di cambio fossero stati fissati, la guerra economica contro le nazioni attraverso la speculazione a breve termine (che era sempre stata uno strumento della City di Londra) non sarebbe stata possibile. Inoltre, la stabilità offerta dai tassi di cambio fissi ha consentito il pensiero e la pianificazione a lungo termine necessari per costruire infrastrutture su larga scala e altri progetti scientifici che richiedevano quel tipo di pazienza e lungimiranza che il pensiero guidato dal mercato a breve termine non ha mai consentito.
Sotto questa nuova era di deregolamentazione post-1971, l’umanità è stata ulteriormente atomizzata attorno a una nuova idea di “valore” guidata dall’idea che i desideri individuali non vincolati dalla regolamentazione “causano” il cambiamento creativo all’interno delle presunte forze di autoregolazione del mercato. Più la formula “avidità=buono” è diventata incorporata nel sistema operativo degli stati occidentali, più le strutture più ampie di quegli stati sono state requisite da società private e banche che sempre più si sono fuse e fuse l’una nell’altra durante un’era di “sopravvivenza del più adatto”. Più queste entità sovranazionali interconnesse si univano, più quelle leve del potere economico venivano strappate via dagli stati nazionali sovrani e nelle mani della finanza privata obbligata a forze antagoniste all’umanità. Durante questo processo, i settori un tempo produttivi dell’economia che davano vitalità alle nazioni furono atrofizzati e esternalizzati all’estero.
I normali tassi di investimento nella manutenzione e nel miglioramento delle infrastrutture ad alta intensità di capitale sono stati sequestrati e i settori industriali sono stati chiusi e spostati verso settori di manodopera a basso costo all’estero, che a loro volta sono diventati nuove zone del moderno lavoro schiavo riempiendo il consumismo occidentale con “beni a buon mercato” dalla Cina e con risorse a buon mercato rubate al sud del mondo.
Laddove la crescita monetaria era stata precedentemente legata alla crescita della produzione industriale, il paradigma successivo al 1971 legava la crescita monetaria a tassi sempre crescenti di debito non pagabile e capitale speculativo illimitato dal mondo reale.
Due facce del male: WEF e Inter-Alpha Group
Durante quello stesso fatidico anno 1971, furono create altre due entità minacciose.
Nel gennaio 1971, un’entità è stata costituita in Svizzera da un protetto di Henry Kissinger identificato come Klaus Schwab dal titolo “The World Economic Forum”. Un membro fondatore di spicco era Maurice Strong , un elitario canadese collegato a Rockefeller che era diventato un padre fondatore del movimento ambientalista moderno e co-architetto del Club di Roma. Una delle iniziative che Strong aveva contribuito a costruire nel 1970 era il 1001 Nature Trust, un progetto dedicato alla raccolta di capitali per il World Wildlife Fund for Nature e il nuovo movimento ambientalista. Uno dei fondatori del WWF? Sir Julian Huxley.
L’altra entità minacciosa formata nel 1971 era il gruppo di banche Rothschild Inter-Alpha sotto l’egida della Royal Bank of Scotland. L’intenzione dichiarata di questo Gruppo si troverebbe nel discorso del 1983 di Lord Jacob Rothschild : “due grandi tipi di istituzioni giganti, la società di servizi finanziari mondiale e la banca commerciale internazionale con una competenza commerciale globale, possono convergere per formare un potente conglomerato finanziario multitesta.
Ciò a cui Lord Rothschild si riferiva era la distruzione delle leggi sulla separazione delle banche Glass-Steagall attraverso la Transatlantica che avevano mantenuto le attività bancarie commerciali, bancarie di investimento e assicurative compartimentate in mondi separati sin dalla seconda guerra mondiale. Nel 1986, questa distruzione dei muri divisori nel settore bancario iniziò con il Big Bang di Margaret Thatcher, seguito subito dopo dalla distruzione dei Quattro Pilastri da parte del Canada. Anche se ci sono voluti altri 14 anni, l’ultimo chiodo è stato messo nella bara di Glass-Steagall quando Clinton ha distrutto la legge come uno dei suoi ultimi atti in carica. Dopo questo punto, i contratti derivati che avevano rappresentato solo $ 2 trilioni nel 1991 e $ 80 trilioni nel 1999 sono presto aumentati a oltre $ 650 trilioni quando il mercato immobiliare negli Stati Uniti è esploso nel 2007.
L’economia diventa una bomba
Ciò che è importante tenere a mente è che attraverso l’intero processo successivo al 1971, il capitalismo stesso è stato così lentamente trasformato in una bomba a orologeria che non poteva fare altro che crollare. Ciò significa che è fatalmente sbagliato considerare gli abusi della globalizzazione o il crollo in atto come errori, ma piuttosto come la voluta conseguenza del disegno stesso del sistema.
Gli stati-nazione occidentali avevano perso la loro sovranità economica poiché vendevano il loro futuro al prezzo di beni a basso costo dall’estero, rendendoli dipendenti dal mantenere le nazioni povere povere e la manodopera a basso costo (le nazioni in via di sviluppo e modernizzazione tendono a far sì che la manodopera qualificata e altamente pagata non diventi di una repubblica delle banane).
E così, l’umanità è scivolata sempre più in una gabbia della “fine della storia” che alla fine ha cercato un nuovo ordine mondiale per sostituire il vecchio ordine degli stati nazione e delle democrazie che aveva governato i due secoli precedenti. Un controllo sovranazionale più centralizzato degli stati nazione da parte dell’oligarchia finanziaria si è verificato dietro accordi di “libero scambio” come il NAFTA e Maastricht all’inizio degli anni ’90.
Questa era ovviamente la tendenza quasi inarrestabile dopo la disintegrazione dell’Unione Sovietica (e la replicazione della globalizzazione occidentale nel breve periodo della terapia d’urto della Russia degli anni ’90). Per fortuna dico “quasi inarrestabile” perché qualcosa di molto speciale e inaspettato è successo per far deragliare questo progetto nel 2013.
Emerge un nuovo sistema operativo
Mi riferisco qui al momento in cui Xi Jinping ha reso noto al mondo che la Cina non sarebbe rimasta il fulcro della manodopera a basso costo dell’Occidente a tempo indeterminato e invece un nuovo programma soprannominato “Belt and Road Initiative” è stato svelato come forza trainante della politica estera cinese. Presto questo programma si è fuso con l’Unione economica eurasiatica guidata dalla Russia e ha conquistato oltre 140 nazioni del mondo al suo sistema operativo con rami che si estendono nell’Artico soprannominati la Via della seta polare. Il sistema multipolare dell’Eurasia, che era andato lentamente avanti tra il 1999 e il 2013, ha iniziato ad assumere un ritmo di crescita accelerato con nuove istituzioni finanziarie, progetti infrastrutturali su larga scala e nuove piattaforme diplomatiche costruite lungo il percorso.
Nel 2015 sia la Russia che la Cina avevano creato le proprie alternative alla SWIFT controllata dagli Stati Uniti e nello stesso anno la Russia è entrata in Siria in difesa del principio di sovranità nazionale.
Ora Russia e Cina, entrambe circondate dal complesso industriale militare statunitense, hanno rilasciato una potente dichiarazione congiunta che stabilisce un manifesto per un nuovo sistema operativo che sancisce il principio degli stati nazione sovrani e attività che promuovono la cooperazione vantaggiosa per tutti e la crescita della popolazione come un fondamento dell’ordine.
Quindi quando Guterres si bagna i pantaloni lamentandosi del pericolo che stanno emergendo due sistemi contrapposti, o quando i referenti di Biden promuovono vertici democratici che escludono tutte le nazioni del mondo che non vogliono essere sacrificate sull’altare di Gaia, state certi che è perché è emerso qualcosa di compatibile con la dignità umana.
Gli attuali movimenti per la libertà che sorgono attraverso la transatlantica potrebbero costringere gli elementi della classe politica che non hanno perso la loro umanità a un impegno simile a un borg del Forum Economico Mondiale di assimilare tutto in un sacerdozio transumanista unipolare? Resta da vedere.
Traduzione dall’articolo originale (Strategic Culture Foundation)
Illustrazione di copertina: Max Loeffler